venerdì 5 settembre 2008

Risorse... (?)

.
Le potenzialità di sviluppo interpersonali come anche economico-politiche-sociali che internet offre ormai da anni all’intero pianeta, sembrano proprio non essere il centro dell’attenzione, come se tutto questo in definitiva non importasse a sufficienza, ma anzi per moltissimi versi sia persino temuto.
La teoria che faccia paura però in me sta sempre più lasciando posto ad un'altra nella quale ahimè siamo anche noi ad avere la nostra piccola responsabilità.
Noi siamo responsabili dei servizi offerti, poiché e lo sappiamo, questi nascono da indagini di mercato, e il mercato siamo noi.
Noi siamo responsabili dei servizi offerti, perché non sappiamo scegliere, non approfondiamo mai le offerte, guardiamo alla cifra minore a volte senza valutare di fatto quello che ci viene proposto.
Noi siamo responsabili dei servizi offerti perché non siamo in grado di sapere che servizi in realtà ci occorrono. Assurdo? Si lo credo anche io… ma poi ci sono anche le truffe.
A proposito di internet, come vi trovate con il vostro operatore telefonico? Ritenete di essere soddisfatti? Considerate la vostra spesa adeguata rispetto al servizio offerto?
Molto presto in SecondLife parleremo di questo mettendo a confronto tutti gli operatori del mondo in modo da avere un idea anche di quello e di quanto accade oltre confine.
Grazie per l’attenzione

Nessun commento: