mercoledì 10 settembre 2008

Scusa, ma per te che cosè un AVATAR ?

.
Questo post lo realizzerete voi con le vostre risposte.
Percortesia firmate i vostri interventi con il nome del vostro Avatar SL.
Grazie.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

...è una parte di me che nonostante sia fuori ...vive nella mia parte più intima e reale e da quì ...nasce ...e si nutre tutti i giorni..e se un giorno non ci sarà più un Avatar a rappresentarla... continuerà a vivere... sempre

Lisa B ha detto...

C'è voluto tempo per capire cosa è un avatar per me...inizialmente era un pupazzetto insignificante a cui non davo importanza..ho dato sempre molta importanza invece alla persona che guidava il pupazzetto.. adesso considero un avatar con maggiore rispetto ..perchè è la rappresentazione ..almeno per me..dell'anima di un'altra persona.. per questo estremamente fragile ..ognuno "costruisce" l'avatar da un'idea..e ci mette tutta la creatività possibile..una volta capii improvvisamente questa cosa quando un amico mi fece notare che si comprendeva che tipo di persona ero dal tipo di abiti che sceglievo per il mio avatar..i colori che usavo..e come lo avevo creato..ed effettivamente mi misi ad osservare la mia rappresentazione virtuale per una settimana.. ed era proprio così..da ogni cosa si "leggeva" che ero io....concludo adesso e sottolineo che per me un avatar è importante più di quanto noi crediamo..e ce ne rendiamo conto..
Lisa Tebaldi

Anonimo ha detto...

Se per "cos'è un avatar" è inteso come se una persona non abbia mai sentito dire dico che siamo noi stessi ma virtuali e che cammina, chatta in giro per Second Life.
Se si intende per cosa significa essere avatar allora dico la mia.
Non ci ho mai pensato e neanche ci penso!!!
Cioè, in poche parole, quando ho sentito un gran parlare di Second Life mi sono incuriosito e mi sono iscritto e sono andato in giro a salutare a tutti!
un saluto del tipo: Ciaoooooooo :)
Compreso il sorrisetto!

Se vedo una bella donna dico: Ciao bella, come stai?

infatti... per molti sono un don giovanni eh eh eh
Però è anche vero che aiuto molte persone a cui una nostra avatarana lo sa benissimo quanto mi è grata!

Anonimo ha detto...

Un Avatar per me è un contesto grafico. E' il nuovo modo di manifestarsi. Ma io per Avatar non intendo esclusivamente l'elemento umanoide ma tutto il contesto del mondo virtuale in se: un Avatar isolato non significherebbe nulla, ha senso solo se si considera nel suo contesto d'origine.Avatar vuol dire complessità di nuova concezione, qualcosa che nessuno ancora ha esperimentato fino in fondo. I processi umani sono alterati, i tempi di esecuzione completamente stravolti, i rapporti tra simili o con le cose sono rapporti sconosciuti di cui possiamo solo presumere ma senza ancora sapere. Avatar è ancora speranza... e spero tanto che non divenga ancora, per molto tempo ancora, delusione.
Ludovico Tebaldi

Anonimo ha detto...

Per me l'avatar è un'estensione del mio pensiero, un nuovo modo attraverso cui può manifestarsi, attraverso cui posso sperimentare delle idee.

Anonimo ha detto...

Sicuramente dipende da chi stà "dietro" a digitare, ma la domanda dice "per te" e allora rispondo:
Io sono la stessa persona di RL, anche se mi rendo conto di aver scoperto lati che non conoscevo, sia pregi che difetti.
Essere AVATAR mi ha dato anche la possibilita' di "imparare e crescere" cosa che forse in Rl non avrei potuto fare, o perlomeno non con la stessa facilità e comodità.
Ciao Desy Akina

Anonimo ha detto...

La parte piu' libera del mio essere,svincolata dalla materia,fantasia allo stato puro,desiderio di novità che la vita reale troppo spesso relega a un ruolo di secondo piano.......un me stesso alleggerito da incombenze fisiche,ma arricchito di esperienza nuova

Thad